A partire dal 29 gennaio, nei plessi di Scuola dell'Infanzia "Via Putignano" e "Saverio De Bellis" dell'Istituto comprensivo ''Angiulli - De Bellis'' di Castellana-Grotte, ha avuto inizio, come di consuetudine, il progetto motorio di ginnastica ''Gymgiocando''.
Rivolto a tutti i bambini delle sezioni di 3 (C, D, I) e 4 anni (B, E, G), il progetto vede l'Istituto diretto da Gerardo Magro aprire le porte allo sport attraverso la consolidata collaborazione con l'ASD "Gym Rebels", nota realtà sportiva di Castellana-Grotte, specializzata in ginnastica artistica e ritmica a partire dai 3 anni.
Il progetto si avvale della competenza tecnica dell'esperta qualificata FGI (federazione ginnastica italiana) Stefania Perta.
Il percorso, nasce dall'entusiasmo mostrato negli anni dai bambini e da una significativa finalità tenacemente sostenuta dal D.S. e dal suo corpo docente: promuovere e condividere il valore educativo, salutare e sociale dello sport sin dalla più tenera età. I bambini saranno condotti in molteplici e motivanti esperienze ludico-motorie, adeguate alle specifiche età e rivolte al movimento attivo, consapevole e piacevole del corpo.