L’Istituto Comprensivo “Angiulli-De Bellis” si prepara ad accogliere i futuri iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado e a far conoscere la comunità scolastica.
Il primo appuntamento è per sabato 11 gennaio alle ore 19:00, nel cortile della Scuola Primaria Angiulli. Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Margherita Manghisi, la presidente del Consiglio d'Istituto, l'avv. Virginia Dibello, i docenti e tutti gli alunni invitano le famiglie dei futuri iscritti alla iniziativa con cui la Scuola tutta si incontrerà per fare festa intorno al primo falò dell'Istituto Comprensivo.
Giovedì 16 gennaio alle ore 18:00 per la Scuola Primaria, lunedì 20 gennaio alle 18:00 per la Scuola Secondaria, martedì 21 gennaio, sempre alle ore 18:00, per la Scuola dell'Infanzia, presso la sala riunioni del plesso scolastico “De Bellis” (Scuola Media), sito in viale Aldo Moro n.54, la Dirigente Scolastica e i docenti incontreranno le famiglie per far conoscere le scelte educative, didattiche e organizzative che caratterizzano il curricolo di base e i progetti extracurricolari dell’I.C. “Angiulli- De Bellis”. In quell'occasione sarà illustrata la modalità per effettuare la procedura informatica di iscrizione alla nostra scuola, assistita da un operatore informatico che accompagnerà i genitori nella procedura. Agli incontri con i genitori seguiranno le visite ai diversi plessi per far conoscere le docenti e gli ambienti scolastici. Sarà possibile partecipare ad una giornata scolastica in cui vedere docenti e alunni in azione “direttamente sul campo”.
Il plesso di scuola primaria, in via Poerio n. 31, aprirà le porte nella mattinata di sabato 18 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Le docenti con gli alunni delle attuali classi quinte accoglieranno tutti i bambini di cinque anni, accompagnati dai genitori. Per la scuola media, in via Aldo Moro n.54, è prevista la stessa iniziativa domenica 19 e domenica 26 gennaiodalle 16:00 alle 20:00.
La scuola dell’infanzia aprirà i suoi plessi “Via Putignano” e “S. De Bellis” sabato 25 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Margherita Manghisi, e i docenti auspicano un’ampia partecipazione delle famiglie, nella consapevolezza che la scelta della scuola in cui iscrivere i propri figli è molto importante perché riguarda il loro successo scolastico e il loro futuro.