Conferenza stampa di presentazione della XI edizione della “Festa dei Lettori" all'Istituto Comprensivo "Angiulli - De Bellis".
Il tema proposto dall'associazione Presidi del Libro, fautrice dell'iniziativa nazionale, per l'edizione 2015, sarà declinato dall'istituto castellanese in una riflessione attorno alla Convenzione sui diritti dell’infanzia. Testo guida per l'esperienza sarà "Pinocchio nel paese dei diritti", pubblicazione promossa dall'UNICEF.
Sabato 26 settembre 2015, infatti, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, quattro suggestivi luoghi della città di Castellana-Grotte - l'arco Barberio, piazza Nicola Costa, il chiostro comunale e la Villa Tacconi - saranno pacificamente invasi dagli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria "Andrea Angiulli", unitamente agli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado "De Bellis".
Ma i più piccoli non staranno a guardare.
Venerdì 25 settembre, alle ore 10:00, le Scuole dell’Infanzia “Via Putignano” e “Saverio De Bellis” vedranno la presenza della nota scrittrice Emanuela Bussolati, animatrice di un vero e proprio laboratorio di lettura. La Bussolati, infatti, progetta e illustra libri per bambini, in particolare per piccolissimi, pubblicati in tutto il mondo.
Ecco un live dalla conferenza stampa che ha visti protagonisti i ragazzi delle prime classi della "De Bellis": Elisabetta, Riccardo, Mariasole, Giovanni e Daniele.