Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, quest'anno l'ITIS dELL'Erba raddoppia! A seguito dell'adesione al Bando n. 6693 del 18/04/2012, relativo al progetto PON C-1-FSE02_POR_PUGLIA-2012-205 finanziato con i Fondi Europei, un gruppo di trenta studenti dell'ITIS dell'Erba si recherà a Londra, dal 23 agosto al 13 settembre prossimi per il potenziamento delle competenze linguistiche. Gli studenti, scelti tra i migliori delle classi quarte dell'anno scolastico 2011-2012 provenienti da Monopoli, Putignano, Castellana, Noci e Conversano, in aderenza agli obiettivi del bando, rappresentano l'eccellenza della popolazione scolastica e costituiscono un esempio di come l'applicazione e l'impegno alla fine premino. Gli alunni, divisi in due gruppi da 15 unità, frequenteranno due corsi diversi: il primo denominato Improve your English communicative skills per il conseguimento della certificazione Trinity grade 7 ed il secondo A language for professional purposes per il grade 8/9.
Il gruppo, accompagnato da quattro tutor scolastici, le insegnanti Spinosa, Perrelli, Pedone e Caccavale, alloggerà all'interno di un college londinese ed effettuerà, durante tutta la permanenza, attività integrative come visite a musei e a località rilevanti dal punto di vista culturale ed artistico della regione londinese.
In questo modo, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere a diretto contatto con la civiltà anglosassone osservandone gli usi ed i costumi. E' il caso di sottolineare che l'attività è interamente finanziata dai fondi strutturali europei FSE che costituiscono un importante strumento di sviluppo finalizzato, in questo caso, alla crescita culturale e umana dei nostri giovani.