Gli alunni della classe III F della Scuola Secondaria di I grado "S.N.De Bellis" hanno preso parte, in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto, ad una due giorni organizzata dall'associazione Luminares presso il Chiostro di San Domenico a Noci: "Il tempo che passa - Storie di ieri, visioni di domani".
Si è trattato, infatti, di un progetto in rete tra scuole di città diverse: l'Istituto Comprensivo ''Angiulli - De Bellis'', il "Pascoli - Cappuccini" e il "Gallo - Positano" entrambi di Noci.
I ragazzi dell'istituto castellanese, accompagnati dai docenti Silvio Notarangelo e Patrizia Lippolis, si sono esibiti in uno story telling e in un'installazione artistica sul tema della migrazione. Presente l'attore Fulvio Falzarano, noto per le sue interpretazioni in "Benvenuti al sud", "Benvenuti al nord" e "Terapia di coppia per amanti", che si è esibito nella seconda parte della serata.