La neonata associazione culturale NAME – Network for Arts, Music and Events presenta il suo primo evento ufficiale, Clavis Nova, una serata dedicata alla musica colta contemporanea; protagonisti il pianista William Greco, giovani musicisti emergenti e un ospite d'eccezione, il compositore Ivan Fedele.
Appuntamento per giovedì 16 ottobre 2025, alle ore 20:00, nella bella sede del Circolo Pivot di Castellana-Grotte, in via Tommaso Pinto n. 32.
In programma, due momenti:
- la conferenza a cura di Ivan Fedele, dedicata all’eredità artistica di Luciano Berio e Pierre Boulez, due pilastri della musica del Novecento, il cui pensiero continua a influenzare profondamente le nuove generazioni di compositori;
- il concerto del pianista William Greco, interprete di rilievo della scena contemporanea europea, affiancato da cinque giovani artisti selezionati, Alessia Benedetti, Vito Alessio Calianno, Annachiara De Nitto, Alessio Giliberto, Federica Saladini.
L’evento nasce con l’obiettivo di offrire occasioni concrete di formazione e visibilità a giovani talenti attraverso un confronto diretto con figure autorevoli della scena musicale internazionale e valorizzare il patrimonio artistico culturale musicale contemporaneo.


