Continuano le soddisfazioni per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “De Bellis” di Castellana-Grotte iscritti al Campionato Giochi Studenteschi.
Nella mattinata di oggi - presso l’I.C. “S.G. Bosco” di Molfetta, palestra del Plesso “V. Zagami” via L. Azzarita, si è disputata la fase provinciale di “Tennistavolo” Categoria 1° Grado – Unica maschile/femminile.
Per la Scuola Secondaria “De Bellis” hanno gareggiato gli alunni: Nicolò Capotorto (III F), Martin Iannuzziello II F), Calefati Alessandra (II H) e Zefi Aida (II G). Un particolare plauso va a questi ragazzi che si sono cimentati da solo pochi mesi in questa disciplina sportiva, allenandosi presso la
palestra della Scuola Primaria “Angiulli” nel primissimo pomeriggio, dopo aver terminato le lezioni scolastiche.
Le attività del Campionato di Giochi Studenteschi, quest’anno, sono state articolate su tre sport, pallavolo, tennistavolo e badminton. La possibilità di poter allenare i ragazzi nel Badminton e nel Tennitavolo nasce dall’investimento economico che la scuola stessa, credendo fortemente nel valore educativo dello sport, ha fatto acquistando due tavoli da Tennistavolo e il materiale del Badminton. I docenti di Educazione Fisica, Lucia Ivone e Carlo Antonucci si ritengono soddisfatti dell’impegno assiduo e profondo di tutti gli alunni iscritti al Campionato; hanno dimostrato che la determinazione, l’unione e la collaborazione sono valori imprescindibili.