Si riprende con le attività del doposcuola della Caritas, su iniziativa dell'associazione Stalagma.
L'inizio delle attività è previsto per il prossimo lunedì 2 ottobre. L'orario previsto è dalle ore 16:15 alle ore 18:15 (secondaria) e 16:15 - 17:45 (primaria), tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Il luogo, ancora una volta, è la Casa parrocchiale de Il Salvatore, grazie alla disponibile attenzione del parroco don Antonio Napoletano. Tanti i volontari che, coordinati da Rosa Ivone, nello scorso anno scolastico, hanno accompagnato i progressi dei piccoli utenti, ragazze e ragazzi di scuola primaria e secondaria di I grado. Com'è noto, alle attività di supporto scolastico si sommano la frequenza di corsi - a titolo gratuito - presso le asd cittadine.
Quest'anno la Grotte di Castellana Volley ha rinnovato e raddoppiato la propria disponibilità mettendo a disposizione delle ragazze che frequentano il doposcuola "ImpariaAMO insieme" ben due borse di studio.
Scopo quello di conoscere la pallavolo, beneficiare delle dinamiche del gruppo, integrarsi, uscire dal guscio e avere le stesse possibilità di tutti gli altri minori della nostra città. Non dimentichiamo che, parte dei giovanissimi castellanesi che usufruiscono del progetto educativo, hanno difficoltà nel comprendere o esprimersi in lingua italiana.
"La povertà educativa si combatte così, con le sinergie sul territorio, con l'attenzione ai più piccoli, con la messa a disposizione dei propri talenti. A Grotte Volley il nostro ringraziamento, di cuore. Non abbiamo neanche dovuto chiedere, spontaneamente ci hanno contattati per chiedere di poter fare la loro parte", dichiara la presidente di Stalagma.
Come si accede al progetto educativo "ImpariaAMO insieme"?
Fondamentale è la segnalazione da parte del corpo docente, essenziale punto di raccordo per il coordinamento delle forze in campo.
Come si può aiutare il progetto educativo "ImpariaAMO insieme"?
Come tanti castellanesi hanno già fatto, si può donare materiale scolastico o mettere a disposizione il proprio tempo, a titolo gratuito e volontario, per il supporto nello svolgimento dei compiti a casa.
Per ogni informazione: solo whatsapp a Stalagma cell. 348-4005772 o Caritas cell. 320-7180292.