Poco più di due settimane all'inizio dell'anno scolastico 2015/2016. Giusto il tempo di procurare grembiulini e cartelle e ci siamo. In virtù dell'autonomia concessa ai singoli istituti, rispetto al calendario scolastico regionale, le scuole castellanesi si sono così espresse.
All'Istituto Comprensivo "Angiulli - De Bellis" fischio d'inizio il prossimo venerdì 11 settembre, stessa dirigente, l'oriunda castellanese Margherita Manghisi che tanto si è fatta apprezzare nello scorso anno scolastico.
All'Istituto Comprensivo "Tauro - Viterbo" si inizierà lunedì 14 settembre; nuova la dirigente: dal primo settembre, infatti, prenderà servizio la polignanese Anna Maria De Donato.Attesa per il futuro della scuola dell'infanzia di via Grotte. Nonostante il prospettato trasferimento a nuova sede, pare che - almeno per quest'anno - le docenti e gli alunni dovranno tornare ad occupare i vecchi immobili. Troppo poco, infatti, il lasso di tempo a disposizione per la presa in esame di soluzioni alternative.
All'I.P.S.S.E.O.A. "Angelo Consoli", presieduto dal sammichelino Giuseppe Vernì, si comincerà venerdì 11 settembre.
All'I.T.I.S. "Luigi dell'Erba", che vede l'arrivo della capace dirigente alberobellese Teresa Turi, lezioni da lunedì 14 settembre. All'I.I.S.S. "Pinto - Anelli", infine, dove ancora si attende la nomina della reggenza, si inizierà venerdì 11 settembre.
Buon anno scolastico ai docenti e non docenti, agli alunni castellanesi e alle loro famiglie.