Dall’Istituto Comprensivo "Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte diretto da Gerardo Magro, notizia della serie di due incontri ''Genitori insieme'' dedicati al rapporto tra adolescenti e social nell'attuale frangente pandemico.
Cosa è la dipendenza da Internet? Quanto tempo, mio figlio, può trascorrere al telefono? Perché mio/a figlio/a è sempre chiuso in camera? Quali e quante regole devo dare come genitore? Mio figlio è a rischio di cyberbullismo? Queste sono alcune domande che molti genitori di adolescenti e preadolescenti si stanno ponendo da qualche mese.
La pandemia ha forse amplificato alcuni dubbi che i genitori si ponevano già da tempo.
L’Istituto Comprensivo "Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte diretto da Gerardo Magro ha organizzato due eventi rivolti ai genitori, sarà possibile seguirli on
line su Google Meet al link inserito in locandina.
Cercheremo di capire insieme quali sono i “nuovi rischi” e quali sono le risorse che i genitori possono attivare per prevenire, o semplicemente per capire di più e meglio i nostri figli.
Gli incontri saranno tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica dott.ssa Liliana Iaffaldano che ha lavorato per anni con bambini e adolescenti, in gruppi sportivi, in ambito clinico e in ambito scolastico.