Una gara emozionante dal rilievo nazionale nella quale si sono laureati la campionessa italiana donne, Giada Stegani, e il campione italiano uomini, Nicolò Ragazzo. Una manifestazione di grande valore agonistico nonché di promozione del territorio che ha coinvolto 300 atleti da tutta Italia, entusiasmando il pubblico presente sul tracciato e sul ponte girevole. La frazione di nuoto si è svolta nel canale antistante il Castello Aragonese. Le due frazioni di corsa, invece, hanno impegnato il lungomare tarantino. La sera a Mottola sono partiti in 5 per la 29° edizione della Strapanoramica organizzata dalla A.S.D. Correre è Salute.
Purtroppo, l'inarrestabile Vito Primavera si è dovuto fermare poco dopo lo sparo di inizio. La gara regionale col suo tracciato di 8,5 chilometri è valevole come undicesima tappa del grand prix di corsa “sulle strade dello Jonio”. Nel campionato interno, nella retroguardia, c'è stato un avvicendamento di posizioni. Ma andiamo con ordine. La squadra gialla, è saldamente in testa alla classifica con 1297 punti. La squadra arancione non demorde, anzi continua ad accorciare le distanze salendo a 1173 punti. La squadra blu con 1067 punti consolida ulteriormente la terza posizione. Per un soffio è la squadra verde a salire in 4° posizione con 971 punti contro i 970 della squadra rossa che così scivola in 5° posizione a chiudere la classifica.
È tutto pronto per l'XI edizione del Trofeo Grotte del prossimo 9 luglio. L
'appuntamento è per domenica pomeriggio alle 16:30. Si partirà tutti insieme a prescindere che si decida di percorrere il giro da 2 chilometri, quello da 8 chilometri o quello da 10 chilometri. Sarà un bel pomeriggio all'insegna del divertimento, della salute, dell'amicizia e dello sport. Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione saranno pubblicati sui social della società.