Per dare piena attuazione ai DPCM in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria da COVID-19 il Comune di Castellana Grotte assicura lo svolgimento dei servizi essenziali.
ANAGRAFE – Si rilasciano Carte d’Identità Elettroniche e cambi di residenza solo su prenotazione in caso di urgenza al numero 080.4900216, sarà concesso un appuntamento ogni 30 minuti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. I certificati possono invece essere richiesti via email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La modalità di consegna dei certificati in originale sarà comunicata dall’operatore telefonico o via email.
STATO CIVILE – L’ufficio rimane aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 solo per le denunce di nascita e denunce di morte. Tutti gli altri certificati possono essere richiesti per via telematica attraverso l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su appuntamento.
È attivo il servizio di assistenza telefonica per richieste ed appuntamenti al tel. 080.4900215.
SERVIZI SOCIALI – Le richieste di informazioni relative alle procedure amministrative dovranno essere indirizzate alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per eventuali segnalazioni o per contattare l’Assistente Sociale è attivo l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per urgenze è possibile contattare telefonicamente un Assistente Sociale il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 9:30 alle 12:00 chiamando il tel. 080.4900204.
POLIZIA LOCALE, RANDAGISMO – È attivo il numero di assistenza telefonica 080.4900206. Per l’invio di richieste è attivo l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CENTRO OPERATIVO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE (COC) - È attivo il numero di assistenza telefonica 080.4965014 tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. Per l’invio di richieste è attivo l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PROTOCOLLO – sarà possibile protocollare istanze e documenti via email normale o PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(l’indirizzo può ricevere istanze e documenti sia da email normali che certificate). Sarà possibile accedere il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 previo appuntamento all’ufficio esclusivamente per ritirare atti provenienti da altri Enti (Agenzia delle Entrate, ecc.).
Gli appuntamenti vanno richiesti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutti gli altri uffici comunali continueranno a lavorare in modalità Smart, ovvero in lavoro agile da remoto, pertanto, chiunque abbia necessità di contattare gli uffici comunali potrà farlo solo ed esclusivamente attraverso tramite mail oppure Posta Elettronica Certificata. Tutti gli indirizzi mail del comune di Castellana Grotte sono disponibili nell’apposita sezione del sito istituzionale dell’ente www.comune.castellanagrotte. ba.it.