Per il decimo anniversario di "Cocktail di libri", rassegna ideata nel 2006 dalla libreria Piepoli e organizzata in collaborazione con il Circolo Pivot e l'associazione Fuoriluogo, giovedì 11 febbraio 2016, alle ore 19:00, presso la sede del Circolo Pivot in via Arco Tommaso Pinto n. 32 a Castellana-Grotte, l'autore Silvano Dragonieri presenterà i suoi due primi romanzi ambientati negli anni ’80.
Entrambi editi da Wip, “Silvia lo sai” e “A Berlino che giorno è” - chiare allusioni alle popolari canzoni dell'epoca di Luca Carboni e Garbo. A latere di Dragonieri, la docente di lettere Elisabetta Romano e Antonello Martino, esperto musicale e componente storico dell’associazione musicale “Nino Rota”.
Martedì 16 febbraio, presso la sede della Filodrammatica "Ciccio Clori" in via Tommaso Francavilla, n.1, torna nella nostra città il vincitore del Premio “Pierino Piepoli” alla carriera Lino Angiuli - poeta, scrittore, attore e demologo - per la presentazione del suo ultimo lavoro “Storie da ridere della tradizione popolare pugliese”, Edizioni di pagina, raccolta di novelle tratte dall'immaginario narrativo della nostra Regione. A coaudiuvarlo, il suo storico collaboratore in "Fogli di periferia" Lino Di Turi.
Interverranno la presidente della "Ciccio Clori" Teresa Taccone e l’editore Piero Cappelli.
Infine, giovedì 18 febbraio, alle ore 19:00, presso la sede del Circolo Pivot in via Arco Tommaso Pinto n. 32 a Castellana-Grotte, sarà la volta dell'autore belga Piero Fabris con “Voglio togliere l’acqua del mare”, FaLvision editore. A presentare il romanzo, che affronta il tema dell'autismo, la psicologa Laura Camastra. A margine della serata, sarà inaugurata la mostra fotografica “Simpaticamente Autistico”di Daniela Ciriello.
Non mancherà la presenza, in tutti gli appuntamenti di "Cocktail di libri" del presidente del Circolo Pivot Federico Simone, dall’assessore comunale alla cultura Maurizio Pace e del librista Antonino Piepoli, vicario dell’associazione culturale Fuoriluogo.