Domenica 21 luglio 2019, dalle ore 19:00, presso lo stadio "Azzurri d'Italia" di Castellana-Grotte, seconda edizione del Memorial dedicato a Franco Scagliuso, grande appassionato di sport e vivace attore della vita socio-culturale castellanese.
In occasione dell'evento, organizzato dai famigliari e dagli amici del nostro concittadino precocemente scomparso, proseguirà l'impegno per la ''cardioprotezione'' delle strutture sportive cittadine; verrà dato seguito, infatti, alla raccolta di fondi della prima edizione grazie alla quale è stato acquistato il defibrillatore allocato nel tensostatico di via Pertini. Con la nuova raccolta di fondi, in particolare, si mira all'acquisto di un secondo defibrillatore.
Il torneo osserverà la formula del quadrangolare (semifinali, finale 3-4 posto e finalissima) tra quattro squadre costituite da famigliari, rappresentanti della politica cittadina, amici. Se la prima edizione è stata vinta dalla squadra degli “Amici di Franco”, capocannonieri Franco Lentini e Francesco Valente, vivace il ''calciomercato'' degli ultimi giorni per assicurarsi i talenti cittadini. I giochi sono ancora aperti, intanto. Vi aggiorneremo.