Alla vigilia del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vogliamo illustrarvi nel dettaglio le iniziative che l’Associazione Culturale e Teatrale Grocà ha messo in campo per continuare a far sentire il proprio grido, soffocato dal maledetto virus, che ha bloccato il teatro.
Per quest’anno sarà la rete a diventare il palco di Grocà, utilizzando l’arma della condivisione, e il suo grido si concretizzerà attraverso una campagna di sensibilizzazione con più iniziative, alle quali sono invitati tutti i soci, ma anche l’intera cittadinanza e il popolo dei social. Il contributo di ciascuno è preziosissimo per diffondere la campagna e renderla virale. La prima iniziativa è quella illustrata di seguito, con la quale chi vuol farsi sentire insieme a Grocà potrà modificare la propria immagine del profilo Facebook, utilizzando il “motivo” creato dall’Associazione stessa e da cercare con l’hashtag #maipiùviolenzasulledonne.
La seconda iniziativa sarà caratterizzata dall’invito a pubblicare, ciascuno sulla propria bacheca di Facebook e sul proprio profilo Instagram, la foto di una delle messe in scena di Grocà, scelta come simbolo per diffondere un messaggio chiaro, intransigente: “L’AMORE NON UCCIDE”.
Questa foto sarà disponibile sulla pagina Facebook “Grocà Associazione culturale e teatrale” e Instagram “associazionegroca” da domani, 25 novembre. Infine, sempre domani, nei suddetti spazi social sarà visibile un video con gli ‘attori’ della Compagnia amatoriale Grocà, realizzato utilizzando l’hashtag #maipiùviolenzasulledonne.