Dopo la pausa forzata dello scorso anno a causa della pandemia, quest’anno, anche se in modalità ridotta, si è tenuta la seconda edizione della ”Giornata dello Sport”.
Promossa dalla docente di educazione fisica castellanese Lucia Ivone, la manifestazione ha coinvolto sessanta ragazzi, provenienti dalle classi prime, seconde e terze della Scuola secondaria di I grado ''De Bellis'' di Castellana-Grotte coordinati dai docenti di Educazione Fisica Ivone Lucia e Pompeo Picca.
Nella penultima giornata scolastica, il 10 giugno, gli alunni si sono esibiti in semplici saggi di danza moderna e danze folk internazionali, seguiti poi dalla premiazione del Torneo d'istituto di pallavolo delle classi terze.
Sono stati premiati non solo i ragazzi primi in classifica ma anche gli alunni che si sono distinti per altri valori come il fair-play, la collaborazione e la correttezza.
"Questo bel momento ha posto fine alle attività motorie di quest’anno, fortemente colpite dalla prolungata didattica a distanza che ha tolto davvero tanto ai nostri
ragazzi ma… nonostante il momento difficile gli stessi ragazzi si sono messi in gioco alla grande in tutte le attività organizzate contribuendo anche ad alleggerire il
momento di difficoltà e di delusione per tutte le attività interrotte. La giornata, tenutasi nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e protezione anti-
Covid, si è conclusa con un momento di ballo di gruppo per tutti i ragazzi di terza, in un momento di festa generale prima di affrontare gli esami", il commento degli organizzatori.