Il prossimo 18 giugno, gli alunni dell’istituto Comprensivo “Angiulli - De Bellis” di Castellana-Grotte partiranno alla volta di Policoro, accompagnati dai docenti Antonucci, Barnaba, Colucci, Inguscio, Mancini, Masi, Mezzapesa, Notarangelo, Polignano, per un’esperienza di campo estivo.
Finalmente, dopo due anni di fermo a causa della pandemia, riprenderà questa bella attività ludico-ricreativa e sportiva, tanto amata dai ragazzi.
All’iniziativa hanno aderito cento alunni della Scuola Secondaria "De Bellis", delle classi I e II e 32 alunni della Scuola Primaria “Andrea Angiulli”, di classe quinta.
I ragazzi, per un’intera settimana, da sabato 18 a giovedì 23 giugno 2022, saranno impegnati in diverse attività presso il Centro Velico Lucano di Policoro.
Il contatto diretto con la natura favorirà la scoperta del patrimonio faunistico e marino; tutte le attività saranno proposte con un approccio ludico-motorio; ciascuno potrà sperimentare la canoa, il kitesurf, la vela, l'orienteering, l'equitazione, la bike. L’esperienza sarà, sicuramente, una grande opportunità di arricchimento e di crescita per tutti.