Campionati studenteschi. Disputata nella mattinata di oggi la fase provinciale di Pallavolo I grado per la provincia di Bari.
Le partite sono state disputate presso il Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini” di Noicattaro. La squadra di Pallavolo femminile della Scuola Secondaria di I grado “De Bellis” di Castellana-Grotte ha giocato con le cadette dell’I.C. "N. Zingarelli" di Bari vincendo per 2 a 0 e aggiucandosi, così, il titolo di campionesse provinciali e l’ammissione alla Finale regionale che sarà disputata a Lecce il prossimo 28 aprile.
I cadetti della pallavolo maschile della Scuola Secondaria "De Bellis", hanno incontrato nella stessa giornata i cadetti dell’I.C. "R. Scardigno – San Savio"; la partita si conclusa con un 2 a 0 per la squadra di casa.
Sicuramente, la sconfitta ha deluso i cadetti castellanesi, ma è doveroso ringraziarli per l’impegno profuso riconoscendo, affrontando egregiamente una squadra tecnicamente forte e aggiudicandosi il titolo di vice-campioni provinciali.
Il ringraziamento del corpo docenti e del dirigente scolastico Gerardo Magro va a tutte e due le squadre, al di là dell'esito; raggiungere per i cadetti la finale provinciale è stato davvero un ottimo e soddisfacente risultato.
Un ringraziamento particolare va ai docenti di Educazione Fisica, Ivone Lucia e Antonucci Carlo per aver seguito gli alunni con dedizione e grande professionalità, inculcando loro quella giusta cultura sportiva e quel sano senso della competizione, che fa accettare con spirito sportivo vittorie e sconfitte. Un sentito grazie ai genitori degli alunni iscritti ai Campionati Studenteschi per aver affiancato la scuola in tutto il percorso sportivo, in casa e fuori casa, mettendo a disposizione della scuola il proprio tempo e il proprio mezzo nelle diverse trasferte fuori casa che i ragazzi, hanno dovuto affrontare nella Pallavolo, nel Tennis tavolo e nel Badminton.
Prossimo appuntamento: la finale regionale delle cadette il 28 aprile.