Anche le classi prime della Scuola Primaria “Angiulli” hanno aderito all’iniziativa “Scatole solidali”, ideata dall’Associazione Stalagma di Castellana-Grotte, in collaborazione con la CARITAS cittadina.
Le famiglie degli alunni hanno confezionato delle scatole regalo con beni di vario genere, incartandole con nastri e bigliettini augurali, affinché, accanto al bene di sostegno, arrivi alle famiglie in difficoltà anche l’affetto di chi si è premurato per loro.
Lunedi mattina vi è stato la raccolta delle diverse scatole natalizie e la consegna nelle mani del sacerdote don Vito Cassone, parroco della chiesa del Caroseno. Le scatole solidali sono destinate alle famiglie cittadine seguite dalla Caritas.
Tale occasione ha offerto ai piccoli alunni l’esempio di come la propria famiglia possa adoperarsi per venire incontro alle esigenze di altre famiglie con minori possibilità, concretizzando, in questo tempo di buoni propositi, il tema educativo sempre attuale e irrinunciabile della solidarietà.