L'I.T.I.S. Luigi dell'Erba non è nuovo ai riconoscimenti. Questa volta, uno dei ragazzi dell'Industriale ha portato a casa la medaglia d'argento nelle gare nazionali di informatica di Torino.
Ancora una volta, ai primi posti nelle competizioni scolastiche nazionali, c'è uno studente dell’ITIS “Luigi dell’Erba” di Castellana-Grotte. Si tratta di Pasquale Pignataro della IV C Informatica, che ha partecipato alle selezioni nazionali della Gara Nazionale dell’Istruzione Tecnica Informatica conseguendo il secondo posto e conquistando la Medaglia d’Argento. In particolare, ha conquistato il punteggio più alto di tutti i partecipanti nello scritto. Soddisfatto il dirigente dell'Istituto castellanese Pietro Sportelli e il mentore del giovane cervellone, l'insegnante Aurelio Cucinelli.
Le selezioni erano avvenute nei giorni 14 e 15 maggio scorsi, ma la notizia della vittoria di Pignataro è trapelata solo nei giorni scorsi. Studenti da 31 istituti scolastici italiani si erano confrontati presso la struttura ospitante, l'ITIS di Moncalieri - Torino.
La gara, articolata in due prove da 5 ore impostate sui programmi del quarto anno, si era rivelata particolarmente impegnativa. Per i migliori, grazie alla generosità degli sponsor tecnici, la soddisfazione di avercela fatta e premi a tema.