Si è tenuta la scorsa domenica, presso il Museo Speleologico "Franco Anelli", la prima uscita ufficiale per i cinquanta fondatori di "Castellana Conviene", sodalizio informale di commercianti castellanesi.
Se avevano fatto la loro festosa comparsa in occasione di eventi cittadini quali "Camminando per l'Africa" e "Castellana in bicicletta", i protagonisti di quest'esperienza sono usciti allo scoperto in un pubblico evento di presentazione.
Alla presenza del primo cittadino Franco Tricase e del presidente della Grotte di Castellana srl Domi Ciliberti, i fautori hanno presentato il loro sistema di marketing e di promozione turistico-commerciale. In quest'ottica, punto d'attrazione privilegiato per i visitatori saranno le nostre Grotte, oggetto di campagne specifiche in collaborazione con la dirigenza della società che gestisce il nostro bene ipogeo.
Tra le prime misure adottate, la distribuzione di coupon validi per uno scont di € 3,00 sul biglietto d'ingresso alle Grotte di Castellana e la predisposizione di blocchetti-sconto con lo scopo di attrarre i turisti verso le attività del centro cittadino. In futuro, si pensa al nolo di bici, scooter e pulmini per consentire la visita di Castellana-Grotte e la stampa di una piantina della città.
Nel corso della presentazione hanno fatto la loro comparsa i promoter di "Castellana Conviene", responsabili delle iniziative in essere e in divenire, accanto ad Antonella Troilo - psicologa del marketing e Stefania Cisternino - esperta di lingua inglese. Hanno relazionato: Tina Mazzarelli, Giampiero Galiano, Gabriella Marchitelli, Mara Mancini, Michele Luisi, Antonella Vinella e Giovanni Lino.
Passo successivo sarà quello di costituirsi formalmente, con l'assetto definitivo dei soci. In quest'ottica la collaborazione con gli esercenti non ancora interessati da "Castellana Conviene" è aperta.
Insomma, i commercianti castellanesi pare abbiano in mente di prendere "il toro per le corna" e smuovere le acque. Auguriamo loro che l'impresa abbia il successo che merita.