Lo scorso martedì 23 maggio, presso l'aula magna della Scuola Secondaria di I grado "De Bellis" di Castellana-Grotte, gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria "Andrea Angiulli" hanno incontrato Anna Baccelliere, autrice de "Storie con le code e con le ali", edito da Fasi di Luna nella collana Aquiloni.
Questo, infatti, è il libro attraverso il quale i ragazzi - supportati dalle loro insegnanti - hanno affrontato il tema della diversità e dell'accettazione dell'altro. Si tratta di tre racconti che hanno come protagonisti degli animali "svantaggiati", una scimmia, un pulcino e un pellicano, la cui presenza sconvolge l'ordine della comunità. La loro diversità, però, si rivelerà preziosa al momento del bisogno facendone degli eroi.
Quanto all'autrice, Anna Baccelliere è autrice di libri per bambini e ragazzi; cura apparati didattici di testi scolastici; conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso scuole, biblioteche, librerie ed organizza workshop di scrittura creativa per grandi e bambini. È vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali. Ecco alcuni momenti della mattinata.