Lo scorso martedì si è tenuto, presso la sede della Pro Loco "don Nicola Pellegrino" di Castellana-Grotte il corso di marketing e social network destinato a professionisti ed esercenti ''I segreti del Web''.
Guidati da Mimmo De Leonardis dell'azienda "Sito Web Line", gli oltre trenta partecipanti hanno avuto un assaggio del mondo del Web, dei social e di quanto, quel che accade online, influenzi il mercato e le tendenze.
Per dirla con le parole del relatore, "Siamo in un momento storico nel nostro paese Italia, dove la crisi economica miete vittime professionali ogni giorno e ogni ora. Ogni giorno infatti migliaia di aziende chiudono i battenti, perché non riescono a fronteggiare gli impegni economici assolti dalla loro impresa, costringendo così anche migliaia di famiglie a proseguire la loro vita campando di veri e propri espedienti. Ma non è solo un problema di crisi o contrazione economica quello che tutti i giorni viviamo, bensì è anche frutto del cambiamento economico che stiamo vivendo. Il non adattarsi porterà sempre più aziende anche storiche a chiudere e aziende nuove a non reggere il peso di questo mutamento del mercato". Poche sempli informazioni, dunque, ma certamente di aiuto nell'orientarsi in un mondo, quella della Rete, ancora non pienamente conosciuto nelle sue grandi possibilità.
Ad organizzare l'intervento formativo l'associazione di commercianti Castellana Conviene presieduta da Giampiero Galiano di concerto con la sezione locale di "Forza dei consumatori" diretta da Antonella Vinella.