Il Castellana Calcio A5 annuncia la nomina di Francesco Galizia a direttore tecnico e team manager per la stagione sportiva 2023/2024.
Francesco Galizia, classe '61, originario di Castellana-Grotte, ha diretto dal 1991 al 1994 la Libertas Grotte calcio a 5. Dal 2001 al 2016 è stato presidente e giocatore dell’EFFEGI Putignano prima e poi EFFEGI Castellana, sempre nel calcio a 5.
"Sono rientrato, innanzitutto, per dare il mio contributo e quel poco di esperienza che ho alla squadra del mio paese, di cui sono innamorato", dichiara; "È una società seria e questo dice tutto. Ringrazio il presidente e tutta la società".
"Ad attrarmi è la possibilità di dare il mio contributo di esperienza alla squadra della mia città e, in questo campionato di Serie B, il primo obiettivo è quello della salvezza, poi sarà il campo a dire quale sarà il nostro obiettivo".
Riguardo al Castellana, asserisce "È una squadra con un giovane Mister, e con tanta voglia di far bene. Con tanti giovani giocatori e, soprattutto, con alcuni giocatori esperti del calcio a 5. Sicuramente faremo una stagione positiva".
Quanto ai cambiamenti nel regolamento degli ultimi anni, "I cambiamenti nel regolamento non fanno altro che giovare al calcio a 5 e allo sport in genere. Il calcio a 5 ha bisogno di far crescere il settore giovanile in campo nazionale, ne ha bisogno".