Il Castellana Calcio A5 dopo il pareggio contro la seconda forza del campionato, per la ventiseiesima ed ultima giornata del Campionato Nazionale di Serie B affronterà in trasferta l'Alma Salerno.
Per il mister Vito Basile si tratta di un "Ultimo atto di questo campionato tormentato da mille difficoltà, però, nonostante tutto, siamo a 40 minuti dalla fine con la possibilità di fare qualcosa di davvero importante perché con la vittoria riusciremmo a raggiungere un obiettivo che rimarrà nella storia. Sappiamo di affrontare una squadra che farà di tutto per cercare di raggiungere l’obiettivo della salvezza, quindi sarà una vera e propria battaglia".
Per Gianvito Lacarbonara, universale classe 1993, "Sabato abbiamo comunque affrontato la seconda forza del campionato e siamo riusciti a pareggiare con tutte le difficoltà che ormai ci portiamo avanti da inizio stagione, stavamo gestendo bene il vantaggio del 2-1, poi le loro rotazioni superiori, l’espulsione di Claudio Console e la stanchezza ci ha penalizzato e abbiamo peccato di lucidità e siamo stati puniti con il pareggio. Siamo - attualmente - dentro i playoff e vogliamo consolidare la posizione con la partita a Salerno, sicuramente sarà una partita tosta perché loro lottano per la salvezza, ma come abbiamo dimostrato quest’anno ci facciamo trovare pronti in ogni situazione, puntiamo a fare i play off perché dopo tutte le vicissitudini che abbiamo affrontato questa'anno questo gruppo merita davvero di poter partecipare ai playoff di serie A2".