''Non servono ali'' è la campagna di raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana Comitato Bassa Murgia per l'acquisto di attrezzature idonee al trasporto di disabili: un mezzo di trasporto e una sedia portantina montascale.
La Croce rossa non ha certo bisogno di presentazioni. Basti sapere che è la più grande organizzazione umanitaria del mondo con 190 associazioni nazionali e ben 17 milioni di volontari, per tre volte insignita del premio Nobel per la Pace. Fondata in Svizzera nel 1859, ad oggi la sua organizzazione è capillare.
Nel nostro territorio ha assunto una nuova strutturazione nel Comitato Bassa Murgia che comprende i comuni di Alberobello, Castellana-Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano. L’attività del Comitato prevede attività di emergenza, socio-assistenziali, sanitarie e, in quest’ultimo ambito, trasporto infermi, anziani, diversamente abili. Il mezzo attualmente utilizzato è un pulmino che, a causa delle sue dimensioni, non è adatto a svolgere gli interventi nei nostri centri storici.
Per questo motivo è stata organizzata una raccolta fondi per dotare il Comitato e i suoi 5 paesi di un mezzo più piccolo attrezzato per il trasporto disabili e di una sedia portantina elettrica per facilitare l’accesso e il trasporto anche all’interno dell’abitazione del disabile soccorso.
A testimoniare la necessità di supportare il Comitato Bassa Murgia della Croce Rossa Italiana, l'avvocato castellanese Francesco Christian Nitti.
Con l'auspicio che non resti inascoltato, ecco l'appello diramato alla cittadinanza.
Per supportare ''Non servono ali'' inviare un bonifico con causale “NON SERVONO ALI” al C.R.I. COMITATO DELLA BASSA MURGIA - ODV IBAN IT22A0833841580002003001781