Nella giornata di oggi, venerdì 28 aprile si è svolta a Lecce la fase regionale di Pallavolo dei Campionati studenteschi.
Una mattinata molto impegnativa per le Cadette "De Bellis" che hanno disputato più partite mantenendo sempre una concentrazione massima e portando a casa una medaglia come vice campionesse regionali. La prima competizione ha avuto luogo presso la Palestra I.I.S.S. "Galilei" contro la squadra S.S.S. I "Generale Baldassarre" di Trani, in cui la squadra "De Bellis" ha vinto per 2 a 1; la seconda partita è stata disputata contro l"a squadra del Foggia, vincendo per 2 a 0. La squadra femminile della "De Bellis" si è rivelata da subito superiore, sia sul piano tecnico, oltre che sotto il profilo della compattezza; più sofferta e combattuta è stata invece la finale, disputata presso la palestra I.C. "Stomeo-Zimbalo" contro la squadra del Mesagne.
Le Cadette seppur affrontando in modo egregio una squadra tecnicamente più preparata sono state sconfitte per 2 a 1 classificandosi con grande soddisfazione al secondo posto dei Campionati Regionali. La docente di Scienze motorie Lucia Ivone, la quale ha seguito con dedizione, grande professionalità l'evento e accompagnato la squadra di Pallavolo, si ritiene soddisfatta dell’impegno assiduo e profondo di tutte le giocatrici e commenta "Hanno dimostrato grande determinazione, non hanno mai mollato pur trovandosi di fronte a giocatrici di età superiori e tecnicamente più preparate".
Un plauso alla docente e alle Cadette della "De Bellis" da parte di tutta la comunità scolastica e in particolare dal dirigente scolastico Gerardo Magro.