Le Scuole dell’infanzia “Via Putignano” e “De Bellis” di Castellana-Grotte, facenti capo all'Istituto comprensivo "Angiulli - De Bellis" diretto da Gerardo Magro, il 30 maggio scorso hanno accolto l’invito da parte dell’amministrazione comunale, a partecipare alla campagna nazionale “Il maggio dei Libri”.
L’iniziativa, promossa dal CEPELL - Centro per il Libro e la Lettura – è nata dall’esigenza di stimolare e favorire l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.
In questa giornata tutte le sezioni dell’istituto castellanese, hanno organizzato momenti di lettura dal titolo “Rime a Colazione” che hanno visto docenti, e famiglie raccontare storie ai piccoli in ambienti adeguatamente strutturati a favorire l’ascolto.
Non è la prima iniziativa che la scuola dedica alla lettura. Il progetto di Istituto “ Il Mondo in un Libro” infatti, è stato approfondito durante tutto l’anno scolastico per garantire ai piccoli utenti la giusta educazione alla lettura, ritenendola fonte imprescindibile di educazione al pensiero critico, allo sviluppo dell’identità personale, all’inclusione sociale e come mezzo per favorire l’empatia.