Il Servizio Protezione Civile regionale ha pubblicato messaggio di allerta meteo n. 3 gialla del 02/11/2026 per la zona Puglia Centrale Adriatica, dalle ore 6:00 di martedì 3 novembre e per le successive 8 ore, con rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali.
Eventi previsti per domani, martedì 3 novembre 2026
Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi generalmente moderati. Venti forti settentrionali sui settori costieri, ovunque in attenuazione. Possibile innalzamento dei livelli idrometrici del reticolo idrografico.
Cautele
Prestare attenzione in prossimità di corsi d'acqua e zone depresse. Non sostare in cantine o seminterrati. Evitare di attraversare sottopassi o zone allagate.
Fissare oggetti sospesi o mobili all'esterno. Prestare attenzione alla guida. Evitare di sostare sotto alberi o strutture precarie.

