Lo scorso 2 febbraio l'A.N.P.A.N.A., Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente ha inaugurato ufficialmente la sua delegazione castellanese.
Nella nuova sede di via Trento n. 26 sono convenuti gli organi A.N.P.A.N.A. Puglia - Dirigente Superiore Girardi Lorenzo, Comandante Provinciale Commissario Stacca Paola, del Vice Comandante Regionale Commissario Capo Gassi Carmine, del Vice Comandante Provinciale Vice Commissario Monno Nicola e le Gez Anpana Puglia - il sindaco di Castellana-Grotte Francesco Tricase, gli assessori Antonio Campanella e Giovanni Romanazzi e diversi consiglieri. Non hanno mancato di tenere a battesimo la neonata associazione i rappresentanti di Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale delle sezioni di Castellana Grotte e Putignano. Responsabile delegato cittadino del sodalizio è Vito Nitti.
Cos'è L'A.N.P.A.N.A.?
L’A.N.P.A.N.A., Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente è iscritta negli Albi Regionali per il Volontariato, per la Protezione degli Animali, per la Protezione Civile, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, iscritta nel Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le sue Guardie, agenti volontari muniti di decreto prefettizio, provinciale o nomina comunale, prestano la loro opera a titolo volontario e gratuito e sono presenti nelle varie Regioni del territorio italiano. Tra gli obiettivi dell'associazione, la crescita e lo sviluppo della coscienza civile, la promozione di una maggiore sensibilità nei confronti degli animali e dell’ambiente.
Per maggiori informazioni: http://www.anpana.puglia.it