È volto al termine il progetto motorio di ginnastica "GYMGIOCANDO", rivolto a tutti i bambini delle sezioni di tre (B, E, G) e quattro anni (A, F, H) delle Scuole dell'Infanzia castellanesi "Via Putignano" e "Saverio De Bellis".
Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto l'incontro conclusivo dell'atteso e originale percorso di avviamento alla pratica sportiva di ginnastica, iniziato il 16 gennaio all'interno dei due plessi.
I piccoli, guidati attentamente dalla competenza del tecnico/esperto qualificato FGI (Federazione ginnastica italiana) Stefania Perta e dell'istruttrice-chinesiologa Rosilenia Secondo, sono stati giocosamente coinvolti in molteplici attività ludico-dinamiche e percorsi strutturati adeguati all'età.
Tutti, nel rispetto dei loro tempi, sono stati incoraggiati al movimento piacevole del corpo, all' esplorazione dello spazio, alla conoscenza e sperimentazione divertente di vari attrezzi ginnici. Per i quattrenni, la rinnovata esperienza si è rivelata preziosa occasione per potenziare le competenze già acquisite e sollecitarne lo sviluppo di nuove.
Curiosità, gioia ed entusiasmo hanno caratterizzato costantemente queste singolari giornate, rivelatesi valide opportunità di crescita personale ed ampliamento del proprio repertorio motorio.
"Si ringraziano il dirigente scolastico Gerardo Magro per aver nuovamente accolto questa proposta di ampliamento dell'offerta formativa, i docenti di sezione per il supporto dato agli esperti ed i genitori per la fiducia riposta. In particolar modo, un grazie speciale a Stefania Perta e Rosilenia Secondo le quali, con la loro disponibilità, competenza, passione, entusiasmo per lo sport e i bambini, hanno promosso, anche quest'anno, l'acquisizione di una sana fiducia in sé stessi e nelle proprie possibilità", dichiarano i docenti coordinatori. "Confidando in una prossima collaborazione, auguriamo a tutti buono sport!".