Serie B - Vittoria al tie-break per la Materdominivolley.it Castellana-Grotte che nel recupero della quarta giornata, disputato nella serata dello scorso 8 ottobre, ha beffato al quinto set i padroni di casa della Delight Volley Modugno (21-25; 25-19; 25-19; 23-25; 13-15).
La selezione U19 dell’accademia del volley di Puglia è riuscita così a capitalizzare un importante +2 contro avversari d'esperienza da utilizzare più che per la classifica per tenere alto l’entusiasmo di un gruppo che si sta impegnando tantissimo e con sacrificio nel lavoro in palestra.
Mister Giuseppe Barbone a fine gara: "Sono soddisfatto di come si sono espressi i ragazzi. C’è ancora tanto da migliorare perchè alterniamo momenti incredibili di pallavolo ad altri più opachi ma siamo sulla strada giusta, troveremo il nostro equilibrio. Bene in campo Stefano Cappadona che ha saputo leggere la gara e complimenti a Simone Deligio che entrato per Luciano Passari si è fatto trovare pronto dando un buon contributo al gruppo“.
Il torneo prosegue con un altra tappa esterna, si torna in campo domenica 12, alle ore 18:30, con la visita al Volley Club Grottaglie di capitan Alessio Fiore, capolista imbattuta della graduatoria a quota 13 punti, incontro valido per la sesta giornata del girone H.
Nella città tarantina il team castellenese troverà dall’altra parte del campo un ex allievo dell’academy, il libero Luca Susco (campione d’Italia U19/2022) fratello tra l’altro di Alessio attuale petalo della rosa juniores gialloblù.