Si avvicina il momento della verità. Dopo tre settimane di preparazione e un paio di amichevoli, le ultime contro Cellamare ed Esperia Monopoli, l’ASD Castellana Calcio 1928 è pronto per esordire nel campionato 2023-24 di Prima Categoria (girone B).
Nella giornata di ieri, infatti, è stato diramato il calendario che fissa a domenica 24 settembre l’inizio della stagione: la squadra allenata da mister Mimmo Palese esordirà, alle ore 15.30, in casa della Rinascita Rutiglianese.
Prima casalinga, sette giorni dopo (1 ottobre), contro il Villa Castelli Calcio. Ottobre proseguirà con le sfide contro Giovani Cryos (fuori, domenica 8), Audace Fragagnano 2020 (in casa, domenica 15), Hellas Laterza (fuori, domenica 22) e San Vito (in casa domenica 29).
Tre le partite in programma a novembre: in trasferta contro i Ragazzi Sprint Crispiano (domenica 5), in casa contro l’Atletico Martina 2012 (domenica 12) e la gara esterna contro la Polisportiva Noci (domenica 26). Quest’ultima sfida arriverà dopo il turno di riposo, fissato alla nona giornata di campionato per la squadra del presidente Peppino Pellegrino.
L’undicesima giornata, in calendario il 3 dicembre, prevede la partita interna contro il Real Mottola 2019, che sarà seguita dal derbyssimo contro il Real Putignano (andata nella città del Carnevale domenica 10 dicembre).
Le ultime tre giornate saranno contro Latiano (in casa domenica 17 dicembre), Soccer Team Fasano (in trasferta giovedì 21 dicembre, unico turno infrasettimanale del girone di andata) e Statte (in casa domenica 7 gennaio 2024). L’ultima giornata di campionato è fissata per il 12 maggio 2024.