Domenica scorsa alcuni componenti dell'asd Freedogs, Vincenzo Miccolis, Vito Primavera e, l'ottimo nuovo acquisto, Giuseppe Todisco, hanno tagliato il traguardo della XIV edizione della Maratonina dello Jonio di Gallipoli.
La gara del circuito nazionale sulla distanza della mezza maratona, ha coinvolto oltre 620 runners nella gara principale e circa 200 sul percorso più breve di 9 km della Stracittadina. Il bel tempo, il mare e l'ottima organizzazione dell'A.S.D. Atletica Gallipoli, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell'evento podistico. Ottima la performance dell'inossidabile Vito Primavera che si è qualificato 8° di categoria, andando così a premio.
Complimenti agli atleti che anche domenica hanno portato in pista i colori sociali.
Quando si parla di Freedogs, l'argomento non è solo "gare". Il week-end dei Freedogs è sempre all'insegna dell'attività all'aria aperta, della salute, del benessere e dell'amicizia. Chi domenica non aveva gare in programma, ha potuto, comunque, allenarsi in buona compagnia. Un nutrito gruppo di atleti e atlete, Freedogs e non, ha percorso un itinerario interessante nelle belle campagne tra Castellana-Grotte e Putignano.
Inoltre, come ogni domenica, si è tenuto l’incontro alle ore 9:00 presso il parcheggio delle Grotte di Castellana "Dalla camminata alla corsa" nel corso del quale, il docente Vito Mastronardi ha offerto preziose indicazioni e interessanti suggerimenti per un corretto avviamento alla pratica della corsa. L'appuntamento domenicale è aperto a tutti ed è gratuito.
Infine, mercoledì 25 gennaio si è tenuta l'assemblea sociale nella quale, il presidente del sodalizio Gianvito Ottomano ha comunicato le novità sull'organizzazione del Trofeo Grotte 2023, gli ultimi dettagli per l'imminente avvio del campionato interno e altri temi, non ultima la notevole crescita delle iscrizioni per questo 2023 che, per inciso, sono ancora aperte.
Le diverse novità e le iniziative più interessanti saranno illustrate sul sito internet e sui canali social dell'associazione.