Il Castellana Calcio A5 dopo aver espugnato il Pala Campagna contro il Bernalda Futsal, per la ventiduesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B affronterà il New Taranto.
Ecco il commento del mister Vito Basile:
“I ragazzi hanno interpretato la partita in maniera perfetta, abbiamo difeso quando c’era da difendere, abbiamo concretizzato quando abbiamo avuto l’opportunità, specie il primo tempo non abbiamo mai sofferto e siamo riusciti ad andare al riposo con il 2-0. Il secondo tempo abbiamo subito concretizzato la superiorità numerica, dopo la netta espulsione per gomitata ai danni di Lacarbonara ci siamo portati sul 3-0. Il Bernalda ha messo il quinto di movimento a dieci minuti dal termine, li abbiamo sofferto ma senza avere tante difficoltà, infatti l’unica loro rete è avvenuta su calcio di rigore, così siamo riusciti a portare a casa una vittoria per 3-1 molto molto importante per il nostro cammino. Sabato prossimo arriva la prima della classe, lavoreremo duramente in settimana per cercare di strappare qualche punto al Taranto”.
Per il capitano Alessio Detomaso, "Per quanto riguarda la partita di Bernalda, i ragazzi hanno fatto una prestazione stupenda, fatta di cuore, sacrificio e coraggio, una partita perfetta perché solo così si poteva vincere. Vorrei fare i complimenti anche al mister per come ha gestito la partita, avendo solo due cambi a disposizione oltre ai ragazzi dell under. Partita perfetta anche se per il discorso playoff è sempre aperto perché il Bitonto ha vinto nel derby contro il Palo del Colle. Riguardo la partita di sabato prossimo contro il Taranto, andiamo ad affrontare una squadra molto forte, sta dominando il campionato essendo la prima della classe ed è già promossa in Serie A2, però noi davanti al nostro pubblico anche se giochiamo a Sammichele, cercheremo di vincere e di coltivare il nostro sogno che quello di arrivare ai playoff. Vorrei dire infine che sono molto felice di tornare in campo ed aiutare i ragazzi, cercheremo di vincere perché importante per il nostro prosieguo del campionato".