Due settimane al XXV Concorso letterario internazionale di poesia e narrativa indetto dal Circolo Pivot di Castellana-Grotte.
Lunedi 21 ottobre 2024, a Palazzo Picella, sede dello storico Circolo Pivot, in via Tommaso Pinto n. 32, si terrà la cerimonia di premiazione del XXV Concorso Letterario internazionale di poesia e narrativa "Città di Castellana-Grotte", intitolato quest'anno al filosofo e pedagogista castellanese Giacomo Tauro, nato centocinquantuno anni fa.
Saranno presenti, con le autorità cittadine, il presidente del sodalizio Federico Simone, i componenti del Consiglio direttivo, i giurati del premio, Nicola e Giuseppe Matarrese, giovani liceali che presenteranno la figura di Giacomo Tauro, dapprima positivista come Andrea Angiulli, in seguito aderente alle posizioni dello spiritualismo.
Nella stessa occasione verrà presentata e distribuita la pubblicazione antologica delle opere partecipanti.
A margine, come di consuetudine, la consegna dei riconoscimenti intitolati all'indimenticato Pietro Piepoli, primo presidente della giuria del Premio dal 2000 al 2012. A essere premiati, quest'anno, Anna Santoliquido, Claudio Loliva, Mariella Fusillo e Riccardo Di Leva. A Florisa Sciannamea sarà consegnato il riconoscimento attribuitele nel 2021.