Come tutelare il nostro territorio e promuovere i nostri valori? Questo il quesito alla base della tavola rotonda, a tenersi il prossimo 12 novembre, a partire dalle ore 18:00, presso Masseria Papaperta a Castellana-Grotte.
Autore del momento d'incontro il Gruppo di Azione Locale “Terra dei Trulli e Barsento” che con il progetto TerritOlio dei Trulli mira alla consacrazione del primo Olio Dop Terra di Bari. Se, nei giorni scorsi, si sono tenuti due workshop, presso l’Oleificio Sociale Cooperativo “A. Viterbo” di Castellana-Grotte, dedicati alla presentazione delle strategie di marketing e delle fasi operative del progetto, la tavola rotonda del prossimo giovedì, aperta agli operatori agricoli, turistici e della comunicazione vuole indagare problematiche e prospettive del percorso di affermazione dell’Olio Extravergine d’Oliva a denominazione di origine protetta - Murgia dei Trulli e delle Grotte quale prodotto vessillo, ambasciatore delle eccellenze di un territorio. Si tratta di marketing territoriale, e se ne parla oramai da anni.