L'Istituto comprensivo “Angiulli - De Bellis” di Castellana-Grotte ringrazia i genitori che hanno aderito, anche per l’ edizione 2022, alla meravigliosa iniziativa #ioleggoperché.
Le numerose donazioni, oltre a incrementare il numero dei libri a disposizione dell'intero Istituto, hanno creato una maggiore alleanza educativa tra scuola e famiglia evidenziando l'importanza di promuovere la lettura.
Nuovi e numerosissimi libri, dunque, a completa disposizione dei nostri lettori: nei vari plessi, lo spazio aula è organizzato in modo da far posto alla Biblioteca di classe e così i libri sono accessibili ai bambini/ragazzi, che hanno la possibilità di avvicinarsi ai libri in autonomia.
Attraverso la conoscenza e il divertimento offerti dalla lettura, gli alunni scopriranno e daranno vita a sorprendenti racconti: nuovi libri infatti significa nuove avventure, nuovi posti da scoprire, nuovi amici da conoscere, perché la lettura stimola la curiosità e l’immaginazione.
Oltre ai genitori, dall'Istituto si ringraziano vivamente anche le librerie che hanno aderito a tale iniziativa: Lanzillotta, Bite & Byte, Libreria Simone di Putignano, L'Arca e il Caffè letterario di Polignano a mare.