Si è conclusa oggi la Mostra di pittura organizzata della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo "Angiulli-De Bellis" di Castellana-Grotte.
L’iniziativa fortemente voluta dalle docenti di Arte e immagine, Rosamaria Notarangelo e Angela Rezzi, è stata realizzata grazie all’ospitalità della gentilissima responsabile Eugenia Rubino, presso il Centro Studi "Viterbo". La mostra è stata allestita con la preziosa collaborazione dei genitori degli alunni e della docente Angela Miraglia. Due giorni, dall’8 al 9 giugno, in cui i cittadini castellanesi, hanno potuto ammirare i capolavori realizzati dagli alunni della Scuola "De Bellis". Un pullulare di colori, in cui gli
studenti hanno riversato le loro emozioni.
"Sono stati tutti bravissimi", commenta la docente Rezzi, "ma soprattutto si sono distinti gli studenti delle classi prime per aver reso l’immagine, copiata, molto personale, interpretandola secondo la loro emotività".
Diverse le tele, esposte, con lo stile fumettistico e dai colori accesi, realizzate dagli alunni delle classi seconda e terza; infatti la corrente del POP ART è stata molto apprezzata dai giovani talenti. In particolare, si sono distinti gli alunni: Giulia Borgia, Giuseppe Muolo, Alessandra Schena della II E, Alessia Pascale e Gianpiero Custodero della II G, Anna Sara Recchia e Irene Recchia della II H, Federica Mastronardi della III E, Vittorio Giodice della III G, Elisa Mancini della III H.
Una bellissima esperienza che sicuramente sarà ripetuta negli prossimi anni. Gli organizzatori ringraziano vivamente il Comune di Castellana-Grotte, l’assessora Deanira Lippolis per aver presenziato all’inaugurazione della mostra, la responsabile Eugenia Rubino, tutti i genitori e gli sponsor, "Arte e immagine" di Putignano e "Lieti eventi" di Castellana-Grotte che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.