Il 21 marzo nelle edizioni del telegiornale Rai della Puglia è stata trasmessa la visita guidata al Castello di Copertino da parte della Scuola secondaria di primo grado "Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte.
Una troupe del telegiornale Rai della Puglia racconta la visita al Castello di Copertino nel progetto di promozione del patrimonio culturale per le scuole L'impresa che fa cultura offerto dalla Confindustria di Bari BAT e dall'Ufficio Scolastico Regionale e autorizzato dal dirigente scolastico Gerardo Magro.
Il 7 marzo, cinquanta alunni della Scuola secondaria di I grado "De Bellis" di Castellana-Grotte - accompagnati da cinque docenti - si sono recati al Castello di Copertino in provincia di Lecce. La docente Marta Abatangelo, funzione strumentale dei viaggi di istruzione e visite guidate, ha colto l’opportunità al fine di far fruire gratuitamente ai propri alunni della visita guidata facendo sì che l’Istituto comprensivo Angiulli De Bellis fosse uno tra i pochi Istituti che siano riusciti a cogliere l’occasione per apprezzare il nostro patrimonio culturale.
L'evento si è rivelato un interessante punto d'incontro tra i saperi del nostro Istituto e il patrimonio culturale della nostra regione.