Prime soddisfazioni per le squadre cadetti/cadette di pallavolo della Scuola secondaria di primo grado ''S.N. De Bellis''.
Nella mattinata del 15 marzo scorso, infatti, si sono disputate, presso la palestra dell’Istituto comprensivo ''Angiulli - De Bellis'' di Castellana-Grotte, le gare della I fase distrettuale. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande determinazione e si sono qualificate alla II fase dei Campionati studenteschi prevista per il 9 aprile.
Grande felicità da parte dei partecipanti e di tutta la comunità scolastica.
Fare movimento è davvero importante per stare bene con se stessi e non solo. E, se da un lato questo vuol dire porsi degli obiettivi e impegnarsi per raggiungerli con le proprie forze, dall’altro, quando coinvolge altre persone, permette di lavorare in gruppo, imparando a delegare e a fidarsi dei propri
compagni.
I docenti di scienze motorie Ivone e Antonucci si ritengono soddisfatti dell’impegno assiduo e profondo di tutte le giocatrici e i giocatori; hanno dimostrato che la determinazione, l’unione e la collaborazione sono valori imprescindibili.