Gli incontri con le presentazioni di libri, che si svolgono al Bar Pineta di via Conversano, 84 a Castellana-Grotte, dopo la pausa estiva riprendono.
Dopo l'avvio della scorsa stagione invernale ritornano, con l'inizio dell'autunno, gli appuntamenti con i libri e i suoi autori.
Un format che si prefigge di far conoscere gli autori e i loro scritti con il pubblico seduto ai tavoli del bar concedendosi, senza obbligo, un caffè, un thè o un drink in un ambiente ricco di opere artistiche di Piero Gigante.
Il primo appuntamento di questa nuova stagione è per il prossimo mercoledì 2 ottobre alle ore 18:30 con Anna Carbonara e il suo "Polveri" (Gelsorosso Casa Editrice). Dialogheranno con l'autrice l'attore Alessandro Cremona (tra i suoi film come interprete: Padre Pio - 2022, DolceRoma - 2019, L'Affare Bonnard - 2011, Taxi Lovers - 2005, Miracolo a Palermo! -2003, 20 venti - 2000) e Vanni Sansonetti.
"Polveri" è il terzo libro scritto dalla barese Anna Carbonara, laureata in Lettere moderne nell’Ateneo di Bari. La sua capacità empatica con le persone, che la fa entrare nel loro vissuto, è motivo di ispirazione per i suoi libri.
Una scrittura semplice e scorrevole, ma non meno ricca di particolari coinvolgenti, caratterizza "Polveri".
Il romanzo è ambientato a Trieste e ha come protagonista Francesca e il suo risveglio traumatico che, dopo una lunga battaglia con la vita, affronta i suoi tormenti interiori. Lo scorrere della vita tra situazioni, visi, amici, amori e ricordi la riportano alla realtà. La fine del suo matrimonio, l'amore per i figli e la sua quotidianità. Il libro ci regala delle belle pagine che ci fanno capire i sentimenti più profondi della solitudine e quanto evoca in coloro in cui questi sentimenti vi abitano.