Altro doppio appuntamento, altro doppio enorme riscontro per il ciclo di incontri “L’alfabeto delle emozioni - Lezioni di educazione alla sana affettività con le Psicoadvisor, percorso di formazione, libero e aperto alla cittadinanza, mirato alla promozione del benessere psico-fisico, organizzato e promosso dal Comune di Castellana-Grotte, in collaborazione con ViviCastellanaGrotte aps e la rivista web Psicoadvisor.
Il programma di eventi è patrocinato dal l Consiglio Regionale della Puglia dell’Ordine degli Assistenti Sociali e dal Consiglio Regionale della Puglia dell’Ordine dei Giornalisti, per l'evento introduttivo.
Dopo gli incontri frontali di martedì 15 e mercoledì 16, martedì 22 e mercoledì 23 ottobre si sono tenuti i secondi due incontri con le guide di questo percorso, le psicologhe di Psicoadvisor, la rivista web più conosciuta e autorevole nella trattazione di tematiche legate alla psicologia, alle neuroscienze e alla crescita personale, ovvero Anna De Simone, psicologa e biologa, e Ana Maria Sepe, psicologa. La Sala Giunta e, in considerazione dell’amplissima partecipazione, anche la Quadreria De Bellis hanno ospitato gli approfondimenti su “Come si sviluppa la nostra identità” e “Stress-Paura: percezione di controllo e traumi invisibili”.
Il ciclo “L’Alfabeto delle emozioni” si concluderà martedì 29 ottobre 2024 con “Il dialogo interno ed esterno” e mercoledì 30 ottobre 2024 con “Bias e distorsioni cognitive”.
Gli incontri possono essere fruiti anche singolarmente. Non occorre prenotazione, la partecipazione è libera e gratuita, previa sottoscrizione della liberatoria per la divulgazione video-fotografica degli eventi. Gli eventi dal 15 al 30 ottobre 2024 accreditati presso l’Ordine degli Assistenti Sociali. Per l’ottenimento dei 18 crediti è necessario frequentare almeno l’80% delle ore di lezione.