La Materdominivolley.it Castellana Grotte rientra con un prezioso dalla trasferta campana contro TYA Marigliano.
La 22esima giornata giocata lo scorso 13 Aprile è così finita 3-2 (25-21; 25-27; 23-25; 25-23; 15-12) a favore dei napoletani, un risultato che al netto del prezioso risultato ottenuto dai castellanesi lascia comunque l’amaro in bocca per non essere riusciti a capitalizzare il bottino pieno.
A fine partita mister Giuseppe Barbone così commenta il responso finale: “Partita intensa, a tratti i nostri ragazzi hanno espresso un ottimo livello di volley, giocando con intelligenza e pazienza, anche se abbiamo commesso troppi errori. Basta pensare che siamo andati avanti 2-1. Nel quarto set abbiamo iniziato punto a punto, limitando decisamente gli errori, peccato poi abbiamo perso 25-23. Siamo comunque stati a un passo per poter vincere con i tre punti. Il quinto set è calata attenzione e gli avversari hanno preso il sopravvento. Di positivo si evidenzia che comunque il duro lavoro fatto in questi mesi sta portando finalmente i suoi frutti ma c’è ancora tanto da lavorare”.
Intanto l’academy fissa in calendario la data del 25 Aprile, giornata in cui si disputerà proprio presso gli impianti sportivi di Castellana Grotte la Final 4 regionale Fipav U19 che assegna oltre alla coppa Puglia il prezioso ticket per le fasi finali nazionali U19 (che si disputeranno dal 14 al 19 Maggio in provincia di Perugia a San Giustino). La Mater (campione in carica territoriale Bari-Foggia) così si contenderà il titolo giocando la semifinale con Lecce invece l’altra semifinale incrocia Galatina e Palo del Colle.
In vetrina sempre per la classe maggiore dell’academy anche la partecipazione alla Seconda Fase A2/A3 della Del Monte Junior League, la competizione giovanile organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, tra le più importanti a livello giovanile sull’intero territorio nazionale. Parte del gruppo dell’U19 dell’academy è integrata nella formazione Junior League della New Mater Volley Castellana Grotte allenata dal tandem tecnico Giuseppe Barbone-Domenico Farella. Nei prossimi giorni, infatti, si ufficializzerà la data della super sfida in esterna tra Ravenna e Bcc Tecbus Castellana Grotte.
(In foto la formazione Junior League)