“Insegniamo ai giovani che donare è un gesto di amore e di grande civiltà”. Questa la mission dell'iniziativa in tema di donazione di organi sorta dalla sinergia tra l’IISS “Luigi dell’Erba” e l’Istituto Comprensivo “Angiulli – De Bellis” di Castellana-Grotte in collaborazione con l'Amministrazione comunale, l’ASLBa e il Centro Regionale Trapianti Puglia.
Nel corso dell'incontro sul tema “La donazione di organi: come, quando e perché”, tenutosi nell’aula magna “Rocco Dicillo” dell’I.I.S.S. “Luigi dell’Erba” e presenziato da Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana-Grotte, Teresa Turi, dirigente scolastica dell’Istituto”dell’Erba”, Gerardo Magno, dirigente scolastico del Comprensivo “Angiulli - De Bellis”, presentato il progetto educativo per le scuole.
Hanno relazionato Francesco Forliano, dirigente tecnico dell'Ufficio Scolastico Regionale, Giuseppe Tarantino, coordinatore aziendale per la donazione ed il trapianto di organi dell'Azienda Sanitaria Locale Bari, Chiara Musajo Somma, dirigente medico del Centro Regionale Trapianti Puglia.
A moderare il presidente del Consiglio comunale cittadino Emanuele Caputo.