Una bella notizia in ambito sportivo per l’I.I.S.S. “Luigi dell’Erba”: Jacqueline Akakpovi, 15 anni, frequentante la I A Chimica, ha stabilito il nuovo primato regionale di salto in alto categoria cadette, avendo saltato la misura di 160 centimetri.
La studentessa, residente a Polignano, ha conseguito il prestigioso risultato nella “Coppa Sportissimo 2021”, meeting di atletica disputatosi al Palaindoor di Ancona lo scorso 28 marzo. Jacqueline, nel corso della stessa manifestazione, si è anche classificata al secondo posto nella gara dei 60 metri piani con il tempo di 7 secondi e 86 centesimi, a soli due decimi dalla vincitrice Pagliarini dell’ASD Fano.
La giovane atleta, allenata dal maestro Michele Cuoco, è tesserata da tre mesi dalla USD Enterprise Giovani Atleti di Bari, società presieduta da Michele Paparella.
Nel caso di Jacqueline Akakpovi è opportuno parlare di nuova idea di “collaborazione tra scuola e sport”. Infatti l’IISS “Luigi dell’Erba” ha avviato un
“Progetto Sperimentale Studente Atleta di Alto Livello” in cui lei è stata inserita insieme ad altri studenti. Per la giovane atleta polignanese il consiglio di classe della I A Chimica ha predisposto un Piano Didattico Personalizzato (PDP) che le ha consentito di conciliare benissimo l’attività sportiva con gli studi scolastici.