Brillanti risultati per gli studenti dell’IISS “Luigi dell’Erba” ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
A fine marzo si sono disputati, in modalità online, i Quarti di finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dalla Bocconi. Hanno partecipato venti alunni dell’istituto, gareggiando per la categoria L1 ( studenti dal secondo al quarto anno) e L2 (studenti del quinto anno).
In dieci hanno superato la selezione e sono passati alla semifinale degli stessi giochi che si disputerà il 24 aprile, con l’obiettivo di conquistare la finale nazionale prevista a Milano. I dieci studenti dell’istituto “dell’Erba” si sono distinti tra tantissimi di tutta Italia per numero di quesiti corretti a cui hanno risposto, per alcuni superiore al numero necessario per passare alla semifinale, e per tempo impiegato, inferiore a quello dei loro avversari.
I venti alunni dell’IISS “dell’Erba” si sono preparati ad affrontare questa gara partecipando al “Progetto per le Eccellenze” predisposto dalla scuola con referente la Prof.ssa Pedote Annastasia.
Tale progetto li ha visti protagonisti di un percorso pomeridiano, a distanza, in cui si sono impegnati con grande interesse e partecipazione.
Un plauso a questi ragazzi che in un momento storico così particolare si sono messi in discussione, raggiungendo ottimi risultati; i complimenti vanno a tutti e 20 gli studenti che hanno preso parte alla gara mettendosi in gioco.