Continua l’entusiasmante esperienza dell’Erasmusplus - programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 - per docenti ed alunni dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Luigi dell’Erba” di Castellana-Grotte.
In questi giorni i docenti dei sei Paesi partecipanti al progetto (Belgio, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito e Romania) si sono ritrovati nella Città delle Grotte per un meeting preparatorio. Hanno programmato il terzo ed ultimo anno del progetto (2017/18) per l’attività transnazionale di insegnamento-apprendimento, che si terrà in Inghilterra nel marzo 2018. Durante questo soggiorno, ogni nazione partecipante sarà rappresentata da due docenti e quattro studenti, che saranno impegnati in attività formative molto interessanti.
Durante il meeting preparatorio, coordinato dalla docente Maria Antonietta Di Noia supportata dal gruppo accoglienza, composto dalle docenti Dorotea Lamanna, Angela Perrelli, Isabella Spinosa e Angela Messina, è stato anche stilato il nuovo progetto Erasmus (in attesa di approvazione e finanziamento) per il triennio 2018-2021 dal titolo “Quo vadis, Europe? Past, present and possible future of the European Union".