Dopo l'incontro dedicato alle quinte classi, all'I.T.T. ''dell'Erba'' di Castellana-Grotte è stata la volta degli alunni del I e II anno nell'affrontare il difficile tema del cyber bullismo.
Si è tenuto presso l’aula magna “Rocco Dicillo”, infatti, il secondo incontro formativo e informativo sul tema “Prevenzione e contrasto del cyber bullismo”. Dopo gli alunni delle quinte classi, spettatori attenti nonostante la giovanissima età gli alunni del biennio.
A loro è stato dedicato l'appuntamento promosso dall’associazione “Sentieri della Legalità”, la cui presidente, Maria Grazia D’Ecclesiis, ha guidato l'approfondimento di queste tematiche, sovente di tragica attualità. Dopo il saluto della dirigente scolastica Teresa Turi e l'introduzione del docente Marcello Alterio, coordinatore dell’evento e referente per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyber bullismo, la parola è passata agli esperti.
I relatori dell’incontro, Vito Cicirelli, sostituto commissario della Polizia di Stato - sezione investigativa reati contro la persona, il legale Nicola Zanni, consigliere dell’ordine degli avvocati di Bari, Filippo Squicciarini, ispettore SVPS responsabile sez. P.S. e delle comunicazioni di Matera, il legale Graziano Granieri, componente di "Sentieri della Legalità" - circolo di Gravina in Puglia, hanno raccontato la loro quotidiana esperienza professionale nel contrasto al bullismo, al cyber bullismo e ad altri reati contro la persona. A supportare la presentazione, materiali audiovisivi e testimonianze.