Prosegue Arte&Mestieri, l'esperienza dell'associazione Creativamente alla scoperta dell'artigianato castellanese.
Per il V appuntamento, dopo il laboratorio presso il caseificio Palmirotta Angelo e gli abiti da sposa del Dalin Italian Atelier, tappa da Beatrice Calzature dove i piccoli sono stati chiamati a confrontarsi con l’affascinante mondo delle calzature. Artigianato e made in Italy, eleganza e raffinatezza sono stati il filo conduttore del percorso seguito dai bimbi di Creativamente, che lo scorso lunedì hanno avuto l’opportunità di scoprire come nasce una scarpa. Accompagnati durante il percorso, nella loro azienda, con estrema professionalità, gentilezza ed attenzione, da Roberto e Marcello Bellino, i bambini hanno ascoltato la storia di Beatrice Calzature, che si occupa da numerosi anni della produzione di calzature da sposa e da cerimonia di altissima qualità, hanno ammirato le collezioni nell’elegante atelier, hanno vissuto la passione, l’attenzione e la cura nella realizzazione di ogni scarpa. Grazie alla collaborazione di tutto lo staff, e al loro stesso impegno, i bambini hanno partecipato alla realizzazione di un paio di scarpe, un décolleté di raso rosso. I bambini hanno osservato tutte le fasi con grande interesse, dalla scelta del modello, taglia, colore, stoffa, tacco, al taglio, cucito, incollaggio e hanno potuto incollare e decorare loro stessi, utilizzando alcuni degli attrezzi del mestiere.
Prossimo appuntamento quello di sabato 11 febbraio con Sonia Bijoux. A seguire, Il Ciabattino, Pasta Fresca Sabatelli, Pizzeria Antica Roma, Panificio Mancini, Romano Tappezzeria e Vivaio Vitti.
Per informazioni: Creativamente - via Macello Vecchio, 4/6 Castellana-Grotte - cell. 328-2439153 – 392-2460165 - FB Creativamente Laboratori Ludico Ricreativi.